Ai confini del tempo

15,00 

15 disponibili

Descrizione

“Ai confini del tempo” è un libro che affronta con delicatezza e saggezza il tema dell’invecchiamento, viene esplorata l’esperienza della vecchiaia da diverse prospettive: fisica, emotiva, sociale e spirituale. Il lettore viene guidato nella comprensione degli aspetti unici e delle sfide che caratterizzano questa fase della vita. Dai consigli sulla gestione del tempo e della salute, fino a riflessioni profonde sul significato della vecchiaia e sulle opportunità che essa dona. L’autore offre anche suggerimenti pratici su come affrontare i cambiamenti fisici, le perdite e le difficoltà relazionali che possono emergere durante la terza e la quarta età. Vengono presentate strategie per mantenere un atteggiamento positivo, coltivare le relazioni sociali e ampliare le proprie passioni e interessi. “Ai confini del tempo” invita il lettore a esplorare la saggezza e la profondità che solo gli anni possono offrire, offrendo una vetrina di ispirazione e supporto per coloro che stanno affrontando o si stanno avvicinando a questa fase della vita. Con un approccio empatico e rinfrancante questo libro offrirà una nuova prospettiva sulla vecchiaia, incoraggiando il lettore a vivere pienamente ogni momento e a scoprire le nuove opportunità che attendono lungo il cammino.

Informazioni aggiuntive

Versione

Paper

Numero di pagine

126

Casa editrice

Edizioni Laurita Srls

Testo parziale

L’anzianità è una fase della vita umana in cui una persona raggiunge un’età avanzata, generalmente associata a segni di invecchiamento fisico e mentale. Può variare da individuo a individuo e può essere definita in base a criteri biologici, sociali o culturali. È caratterizzata dall’indebolimento delle funzioni corporee, come la diminuzione della forza muscolare, la perdita di elasticità della pelle, la riduzione della capacità sensoriale e le possibili malattie legate all’età. Esattamente come altre fasi della vita anche l’anzianità nella società occidentale è scandita da un’età, che corrisponde ed è strettamente collegata a un cambiamento di status a livello sociale. Si tratta di un cambiamento che porta la persona a ridefinirsi in molti aspetti dalla propria vita quotidiana.
Può essere vista anche come una fase di saggezza ed esperienza, in cui le persone possono godersi il tempo libero, impegnarsi in attività che apprezzano e godere dei rapporti familiari e sociali.